cerca: » vai

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


Indennità per terreni, ubicati in zone edificabili, senza capacità volumetrica


Domanda:
Dobbiamo procedere ad offrire un'indennità provvisoria di esproprio ai sensi dell'art.22 bis per degli immobili ricadenti in zona A del P.R.G., che in un caso hanno perso la capacità edificatoria (castatalmente fabbricato e corte) e nell'altro vengono valutati dal progettista come "terreno non effettivamente coltivato”con indennità commisurata al valore agricolo medio corrispondente alla coltura prevalente" (catastalmente orto). Tale stima indicata e descritta nel piano particellare approvato dagli organi competenti può essere ritenuta valida in fase di offerta dell'indennità provvisoria (dopo aver applicato la formula prevista all'art.37 comma 1)? In caso di accettazione, nel caso di terreno commisurato ad agricolo, le maggiorazioni da riconoscere sono quelle ai sensi dell'art.45 senza la riduzione del 40% oppure come agricolo e perciò + 50% o + 200%?

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Hai subìto un esproprio? Ti serve aiuto?
    L'angolo degli espropriati è il servizio di orientamento ed aiuto per i proprietari di immobili oggetto di espropriazione.

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.

  • Quesiti personalizzati
    I nostri esperti possono rispondere a tutti i vostri dubbi per problematiche specifiche o nei casi di difficile soluzione.




Copyright © 2003-2021 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it