cerca: » vai

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


Il regime urbanistico applicabile ai lotti di un P.I.P. espropriati, ma non ancora assegnati


Domanda:
Questo Comune ha approvato nel 1995 un P.I.P. Ad oggi risultano realizzate le urbanizzazioni, ma residuano alcuni lotti da cedere. Nel 2004 è stato approvato il Piano Urbanistico Comunale (PUC) che prevede la zona in questione come zona D1 e rinvia, nelle Norme Tecniche di Attuazione, all'applicazione del Regolamento PIP approvato nel 1995. Si chiede se, essendo decorso il termine decennale di validità del PIP, sia possibile procedere comunque alla cessione a privati delle aree già acquisite e non ancora cedute, eventualmente applicando il Regolamento PIP, ovvero se trattasi di "zone bianche" (pur in presenza della prescrizione sopra citata dello strumento urbanistico generale [PUC] e pur essendo già stata urbanizzata l'area interessata)che necessitano di essere ripianificate ad esempio con nuovo PIP, prima di essere alienate.

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.

  • Monitoraggio dell'attività giurisprudenziale
    La sezione giurisprudenza ti informa sulla giurisprudenza in materia, orientata secondo le singole fasi procedimentali.

  • Offerta speciale EsproSit
    Dalla collaborazione con Siteco Informatica nasce Espro-SIT LT, la soluzione chiavi in mano per la procedura espropriativa » vai




Copyright © 2003-2021 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it