Domanda:
Ai sensi dell'art 21 abbiamo fatto ricorso alla terna arbitrale con la nomina dei tre tecnici, tra cui quello designato dal proprietario, quello di ns. fiducia e quello designato dal tribunale.
La relazione dei tre tecnici approvata a maggioranza (non condivisa dal tecnico del proprietario) ha in pratica determinato un’indennità definitiva di poco differente (anche se con modalità di calcolo diverse) : circa 5.200 euro invece dei 4.900 offerti (+ una serie di lavori migliorativi che abbiamo già eseguito poiché i lavori sono già stati effettuati e le aree restituite mediante l'occupazione d'urgenza). La ditta proprietaria ha fatto ricorso al Tribunale. Come comportarci per il pagamento delle spese peritali? Avevamo proposto al proprietario di pagare noi al 100% il ns. tecnico, che loro pagassero al 100% il loro, e al 50% il tecnico del tribunale. Non hanno risposto ma proceduto al ricorso. Ora il tecnico del Tribunale - ma non mi pare molto ferrato nella materia- dice che noi come autorità espropriante dovremmo pagare tutte e tre le parcelle al 100% ed eventualmente rivalerci sulla indennità (che dobbiamo ancora depositare). Ma a parte che la somma delle parcelle è quasi identica all'indennizzo, è una modalità corretta o dobbiamo procedere al pagamento del solo 50%?
L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati:
» Accedi
Elenco dei quesiti
Vedi anche:
-
Monitoraggio dell'attività giurisprudenziale
La sezione giurisprudenza ti informa
sulla giurisprudenza in materia, orientata secondo le singole fasi procedimentali.
-
Hai subìto un esproprio? Ti serve aiuto?
L'angolo degli espropriati è il servizio di
orientamento ed aiuto per i proprietari di immobili oggetto di espropriazione.
-
Offerta speciale EsproSit
Dalla collaborazione con Siteco Informatica nasce Espro-SIT LT, la soluzione chiavi in mano per la procedura espropriativa » vai
|
|