Domanda:
Il Comune intende realizzare un parcheggio pubblico su un'area privata sulla quale insiste un fabbricato di civile abitazione con sottostante locale commerciale.
Il proprietario dell'immobile ha firmato la cessione bonaria al fine di cedere al Comune la proprietà Il Comune nel frattempo, trattandosi di un’opera non conforme alla strumento urbanistico, ha predisposto, adottato e approvato la Variante per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.
L'immobile oggetto della cessione ha un locale commerciale locato.
Si chiede:
a) l’affittuario del locale commerciale ha diritto all'indennità? e se si, come si calcola?
b) apposto il vincolo preordinato all'esproprio, come procedere per la dichiarare la pubblica utilità dell'opera, qualora non sia stato ancora fatto il progetto del realizzando parcheggio che l'Amministrazione vorrebbe predisporre solo per l'affidamento della gara di appalto?
c) poiché l'Amministrazione non vorrebbe stipulare l'atto dal Notaio per motivi di tipo economico, ma intenderebbe procedere con il decreto di esproprio, quale sarebbe la procedura più consona al fine di addivenire alla conclusione della procedura espropriativa?
L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati:
» Accedi
Elenco dei quesiti
Vedi anche:
-
Testo Unico
Guida operativa con tutte le fasi del procedimento e i modelli
necessari, specifici per il nuovo procedimento introdotto!
» vai
-
Organizzazione corsi
Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti
e in base alle specifiche esigenze.
-
Iscriviti ora!
Per avere accesso a tutti i servizi offerti, consulta le nostre modalità
di abbonamento e offerte speciali.
|
|