cerca: » vai

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


La coltivazione di un fondo, ai fini di riconoscere l’indennità di coltivazione, nel caso di comodato verbale tra genitori e figli o tra coniugi, può essere accertata con un atto notorio


Domanda:
Al fine di ottenere l'indennità di cui all'articolo 42 delT.U.E. viene esibita, al posto di un contratto di affitto dei terreni, regolarmente registrato, una "Dichiarazione Sostitutiva dell'atto di Notorietà" con la quale l'interessato dichiara di condurre a titolo gratuito dei fondi oggetto di espropriazione. Completa la dichiarazione asserendo che ai sensi della Risoluzione n. 14/E del 06/02/2001 del Ministero delle Finanze, la dichiarazione in argomento non è soggetta a registrazione. Tale dichiarazione è sufficiente per il riconoscimento dell'indennità prevista? Ed in che cosa consiste la Risoluzione n. 14/E del 06/02/2001 del Ministero delle Finanze, di difficile reperimento?

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Hai subìto un esproprio? Ti serve aiuto?
    L'angolo degli espropriati è il servizio di orientamento ed aiuto per i proprietari di immobili oggetto di espropriazione.

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.

  • Testo Unico
    Guida operativa con tutte le fasi del procedimento e i modelli necessari, specifici per il nuovo procedimento introdotto! » vai




Copyright © 2003-2021 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it