Domanda:
Nell'ambito dell'applicazione dell'art 22 bis, ad oggi, abbiamo provveduto alla notifica ai vari proprietari (irreperibili e reperibili) dell'avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo e della dichiarazione di pubblica utilità con raccomandata A/R, espletata per gli irreperibili con l'affissione per 20 gg all'albo pretorio del comune di ubicazione degli immobili e con la pubblicazione per estratto dell'avviso di avvio del procedimento sul quotidiano locale.
Chiedo una ulteriore conferma: la comunicazione della data di efficacia dell'atto di dichiarazione della P.U per i reperibili avviene con raccomandata A/R, per gli irreperibili deve sempre avvenire con affissione nell'albo pretorio e pubblicazione per estratto dell'avviso di avvio del procedimento su di un quotidiano locale?
Trascorsi i 20 giorni possiamo procedere all'emissione del decreto di occupazione e determinazione indennità provvisoria, notificandolo con atto giudiziario? Per gli irreperibili lo notifichiamo al comune in cui è ubicato l'immobile? Poichè tale comunicazione comprende anche l'indicazione di luogo e giorno e ora di redazione del verbale di immissione in possesso, nel caso di irreperibili, è sempre possibile occupare il terreno e con quale modalità?
L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati:
» Accedi
Elenco dei quesiti
Vedi anche:
-
Offerta speciale EsproSit
Dalla collaborazione con Siteco Informatica nasce Espro-SIT LT, la soluzione chiavi in mano per la procedura espropriativa » vai
-
Iscriviti ora!
Per avere accesso a tutti i servizi offerti, consulta le nostre modalità
di abbonamento e offerte speciali.
-
Testo Unico
Guida operativa con tutte le fasi del procedimento e i modelli
necessari, specifici per il nuovo procedimento introdotto!
» vai
|
|