Domanda:
Nell'ambito dell'applicazione dell'art 22 bis, ad oggi, abbiamo provveduto alla notifica ai vari proprietari (irreperibili e reperibili) dell'avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo e della dichiarazione di pubblica utilità con raccomandata A/R, espletata per gli irreperibili con l'affissione per 20 gg all'albo pretorio del comune di ubicazione degli immobili e con la pubblicazione per estratto dell'avviso di avvio del procedimento sul quotidiano locale.
Chiedo una ulteriore conferma: la comunicazione della data di efficacia dell'atto di dichiarazione della P.U per i reperibili avviene con raccomandata A/R, per gli irreperibili deve sempre avvenire con affissione nell'albo pretorio e pubblicazione per estratto dell'avviso di avvio del procedimento su di un quotidiano locale?
Trascorsi i 20 giorni possiamo procedere all'emissione del decreto di occupazione e determinazione indennità provvisoria, notificandolo con atto giudiziario? Per gli irreperibili lo notifichiamo al comune in cui è ubicato l'immobile? Poichè tale comunicazione comprende anche l'indicazione di luogo e giorno e ora di redazione del verbale di immissione in possesso, nel caso di irreperibili, è sempre possibile occupare il terreno e con quale modalità?
L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati:
» Accedi
Elenco dei quesiti
Vedi anche:
-
Quesiti personalizzati
I nostri esperti possono rispondere a tutti i vostri dubbi per problematiche specifiche o nei casi di difficile
soluzione.
-
Organizzazione corsi
Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti
e in base alle specifiche esigenze.
-
Hai subìto un esproprio? Ti serve aiuto?
L'angolo degli espropriati è il servizio di
orientamento ed aiuto per i proprietari di immobili oggetto di espropriazione.
|
|