Domanda:
Può applicarsi la riduzione del 25%, prevista dall'art. 37 comma 1 del D.P.R. 327/2001 e s.m., agli interventi previsti dall'O.P.C.M. n°3702/08 "Disposizioni urgenti di protezione civile per fronteggiare l'emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nell'asse autostradale Corridoio V dell'autostrada A4 ecc. e s.m. e interventi ad esso collegati. In merito bisogna tenere presente che:
- Le opere previste dall'OPCM sono iniziative di carattere urgente da assumere per il superamento dell'emergenza ed il ritorno alle normali condizioni di vita.
-La soluzione delle problematiche attinenti la gravissima congestione che interessa l'asse autostradale Corridoio V dell'autostrada A4, vista l'esigenza di un miglioramento significativo e rapido della situazione in atto al fine di favorire il ripristino delle normali condizioni di vita, comporta la necessità di provvedere anche all'esecuzione di opere viarie idonee a decongestionare il traffico automobilistico e dei mezzi pesanti nel tratto interessato.
- Inoltre si pone l'obiettivo di contribuire a riformare il sistema della viabilità regionale con fluidificazione dell'arteria e potenziamento della stessa dal punto di vista trasportistico per migliorare le condizioni sociali ed economiche del territorio interessato.
L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati:
» Accedi
Elenco dei quesiti
Vedi anche:
-
Monitoraggio dell'attività giurisprudenziale
La sezione giurisprudenza ti informa
sulla giurisprudenza in materia, orientata secondo le singole fasi procedimentali.
-
Hai subìto un esproprio? Ti serve aiuto?
L'angolo degli espropriati è il servizio di
orientamento ed aiuto per i proprietari di immobili oggetto di espropriazione.
-
Riduci i rischi di errore e di contenzioso sugli atti che devi adottare!
E' attivo il nuovo servizio di orientamento procedimentale, validazione atti e perizie.
|
|