cerca: » vai

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


L’accordo di cessione bonaria non consente l’acquisizione, con decreto di espropriazione, se l’opera non è stata regolarmente dichiarata di pubblica utilità.


Domanda:
Nel 2007 è stata approvata una convenzione con un Comune per seguire tutto l'iter della procedura di esproprio concernente l’allargamento delle sponde di un tratto di un fiume ricadente in questo Comune. Per predisporre il progetto è stata fatta una riunione con i proprietari interessati all'esproprio. Tutti hanno sottoscritto il verbale di cessione Bonaria. Poiché è stato costatato che il finanziamento non copriva l'intero tratto dell'intervento è stato approvato, in data 5/3/2008, il definitivo e l'esecutivo per la realizzazione del progetto fino ad un certo tratto del fiume. Ora, volendo concludere i lavori anche sul tratto mancante, è possibile far valere ancora i vecchi verbali di cessione bonaria?

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Software + Consulenza
    Il software di gestione per gli espropri, con una anno di abbonamento gratuito!

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.

  • Testo Unico
    Guida operativa con tutte le fasi del procedimento e i modelli necessari, specifici per il nuovo procedimento introdotto! » vai




Copyright © 2003-2021 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it