Domanda:
Questo Ente di diritto pubblico, concessionario dell’Anas, tramite l’avvio di procedura espropriativa ai sensi dell’art. 22 bis della L. 327/2001, ha proceduto alla immissione in possesso dei terreni necessari per la costruzione di un collegamento viario e le relative indennità sono state regolarmente liquidate ai proprietari espropriati e si sta procedendo al deposito presso la Cassa DD.PP. delle indennità spettanti ai proprietari che non le hanno accettate.
Durante la esecuzione dei lavori si sta appalesando la necessità, per ragioni tecniche, di estendere l’occupazione e la relativa acquisizione di ulteriori porzioni di terreno di proprietà di soggetti già sottoposti ad esproprio.
Inoltre, un’area , attualmente sottoposta ad occupazione temporanea per area di cantiere e strada di servizio, è stata individuata per la sua posizione strategica, ideale per l’insediamento di una caserma della polizia stradale il cui onere di costruzione e di manutenzione spetta a questo Ente in virtù di una convenzione stipulata con il Ministro dell’Interno.
Si chiede :
1)Quale procedura seguire per l’acquisizione delle nuove aree?
2)E’ possibile acquisire l’area soggetta ad occupazione temporanea per area di cantiere e strada di servizio, attesa anche la disponibilità del proprietario, anche tramite acquisto pur in presenza della legge di stabilità 2013 e successive modifiche ed integrazioni ? O, in alternativa, quale procedura seguire?
L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati:
» Accedi
Elenco dei quesiti
Vedi anche:
-
Software + Consulenza
Il software di gestione per gli espropri, con una anno di abbonamento gratuito!
-
Iscriviti ora!
Per avere accesso a tutti i servizi offerti, consulta le nostre modalità
di abbonamento e offerte speciali.
-
Hai subìto un esproprio? Ti serve aiuto?
L'angolo degli espropriati è il servizio di
orientamento ed aiuto per i proprietari di immobili oggetto di espropriazione.
|
|