cerca: » vai
busta newsletter gratuita

consultazione gratuita di documenti relativi al mondo delle espropriazioni

Anteprima di stampa versione stampabile


Con la finanziaria 2008 nuove possibilità ai comuni per la cessione gratuita di terreni per interventi di edilizia sociale

Ultimo aggiornamento: 28/02/2008

 

La legge n. 244/2007 compensa i maggiori oneri a carico degli enti locali determinati dalle nuove modalità di calcolo dell’indennità di espropriazione dei terreni edificabili (modifica dell’art. 37, comma 1 e 2, del DPR n. 327/2001) con le disposizioni di cui all’art.1, comma 258 e 259, che consentono ai comuni di far fronte alle esigenze di edilizia residenziale, in favore delle fasce più deboli della popolazione e ai relativi costi, mediante l’individuazione negli strumenti urbanistici di ambiti nei quali la trasformazione è subordinata alla cessione gratuita di immobili, ovvero all’assunzione di altri impegni a favore dell’edilizia sociale da parte della proprietà.

 

Vedi anche:

  • Quesiti personalizzati
    I nostri esperti possono rispondere a tutti i vostri dubbi per problematiche specifiche o nei casi di difficile soluzione.

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.

  • Offerta speciale EsproSit
    Dalla collaborazione con Siteco Informatica nasce Espro-SIT LT, la soluzione chiavi in mano per la procedura espropriativa » vai




Copyright © 2003-2015 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it