cerca: » vai
busta newsletter gratuita

Modelli e schemi di atti - Testo Unico Espropri

accesso riservato agli utenti abbonati

Procedimento ai sensi del DPR n. 327/2001 come modificato dal D.Lg. n. 302/2002 - SECONDA FASE

1. Guida n.2: PROGETTAZIONE DEFINITIVA DI UN OPERA DI PUBBLICA UTILITÀ: MODALITA' DI FORMAZIONE DEL PIANO PARTICELLARE E DI DETERMINAZIONE DEI COSTI DI ESPROPRIAZIONE

Trattasi della descrizione della metodologia da adottare nella fase in cui, definita la localizzazione dell'opera, è compilato l'elenco dei mappali interessati dai lavori, sono individuati i proprietari da espropriare e vengono determinati i costi di espropriazione.
Documento in formato word, può essere scaricato e stampato. Nella sezione Guide Operative è presente la Guida on line con link diretti a schemi e modelli.

2. SCHEMA DI FORMAZIONE DEL PIANO PARTICELLARE DI ESPROPRIO

Schema sintetico del procedimento.

3. SCHEMA DEL PROCEDIMENTO DI APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO CON DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITA' DELLE OPERE

Schema sintetico del procedimento completo.

4. Guida n.4: LA CESSIONE VOLONTARIA SENZA AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI ESPROPRIO

Trattasi della guida al procedimento previsto dall'art. 45 del T.U.con richiamati gli schemi degli atti necessari per la stipula dell'accordo di cessione e per il trasferimento della proprietà con decreto di espropriazione.
Documento in formato pdf, può essere scaricato e stampato. Nella sezione Guide Operative è presente la Guida on line con link diretti a schemi e modelli.

5. Guida n. 9: GUIDA PER IL RICONOSCIMENTO E IL PAGAMENTO DELLE MAGGIORAZIONI E DELLE INDENNITA' AGGIUNTIVE DI COLTIVAZIONE

Trattasi della giuda al riconoscimento delle maggiorazioni dell'indennità di esproprio in caso di terreni effettivamente coltivati dal proprietario coltivatore diretto, da imprenditore agricolo professionale e al pagamento delle indennità aggiuntive a fittavoli, mezzadri o compartecipanti, sempre che coltivino effettivamente i terreni da espropriare. Le disposizioni in materia sono contenute all'art. 37, comma 9, all'art. 40, comma 4, all'art. 42 e all'art. 45, comma 1, punto d.

6. B/a - Piano particellare predisposto ai fini dell'autorizzazione all'accesso dei tecnici - terreni

Trattasi dell'elenco dei terreni interessati dai lavori, redatto ai fini del rilascio dell'autorizzazione di accesso ai fondi per la redazione del progetto definitivo (art. 15 T.U.)

7. B/b - Schema di determinazione organizzativa per la designazione del responsabile del procedimento espropriativo (art. 6, comma 6)

Trattasi dell'atto di designazione del responsabile del procedimento espropriativo per la realizzazione dell'opera pubblica

8. B/c - Schema di richiesta per ottenere l'autorizzazione a favore dei tecnici che devono introdursi in proprietà private per operazioni tecniche (art. 15)

Trattasi della richiesta di autorizzazione per i tecnici a introdursi nelle proprietà private per lo svolgimento di operazioni planimetriche e altre operazioni tecniche necessarie per la predisposizione del progetto

9. B/d - Comunicazione di presentazione della richiesta di autorizzazione di accesso ad immobili di proprietà privata per i tecnici incaricati della redazione del progetto (art. 15, comma 2, T.U.)

Trattasi dello schema di comunicazione ai proprietari per informare della presentazione della richiesta di autorizzazione di accesso alle proprietà private per operazioni planimetriche e altre operazioni preparatorie per la redazione del progetto)

10. B/e - Schema del decreto di autorizzazione ai tecnici per introdursi in proprietà private ai fini di effettuare rilevazioni e studi necessari per l'attuazione di opere di pubblic

Trattasi dello schema del decreto, rilasciato dall'autorità espropriante ai sensi dell'art. 15 -comma 1, di autorizzazione ai tecnici per introdursi in proprietà private.

Ci sono 38 modelli pubblicati in questa categoria
mostra i successivi

 




Copyright © 2003-2015 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it