cerca: » vai
busta newsletter gratuita

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


Soggetti tenuti al pagamento delle spese presentate dai componenti del Collegio tecnico ex art. 21 T.U.E.


Domanda:
Ai sensi dell'art 21 abbiamo fatto ricorso alla terna arbitrale con la nomina dei tre tecnici, tra cui quello designato dal proprietario, quello di ns. fiducia e quello designato dal tribunale. La relazione dei tre tecnici approvata a maggioranza (non condivisa dal tecnico del proprietario) ha in pratica determinato un’indennità definitiva di poco differente (anche se con modalità di calcolo diverse) : circa 5.200 euro invece dei 4.900 offerti (+ una serie di lavori migliorativi che abbiamo già eseguito poiché i lavori sono già stati effettuati e le aree restituite mediante l'occupazione d'urgenza). La ditta proprietaria ha fatto ricorso al Tribunale. Come comportarci per il pagamento delle spese peritali? Avevamo proposto al proprietario di pagare noi al 100% il ns. tecnico, che loro pagassero al 100% il loro, e al 50% il tecnico del tribunale. Non hanno risposto ma proceduto al ricorso. Ora il tecnico del Tribunale - ma non mi pare molto ferrato nella materia- dice che noi come autorità espropriante dovremmo pagare tutte e tre le parcelle al 100% ed eventualmente rivalerci sulla indennità (che dobbiamo ancora depositare). Ma a parte che la somma delle parcelle è quasi identica all'indennizzo, è una modalità corretta o dobbiamo procedere al pagamento del solo 50%?

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Quesiti personalizzati
    I nostri esperti possono rispondere a tutti i vostri dubbi per problematiche specifiche o nei casi di difficile soluzione.

  • Offerta speciale EsproSit
    Dalla collaborazione con Siteco Informatica nasce Espro-SIT LT, la soluzione chiavi in mano per la procedura espropriativa » vai

  • Monitoraggio dell'attività giurisprudenziale
    La sezione giurisprudenza ti informa sulla giurisprudenza in materia, orientata secondo le singole fasi procedimentali.




Copyright © 2003-2019 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it