cerca: » vai
busta newsletter gratuita

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


Restituzione di beni occupati temporaneamente


Domanda:
In caso di occupazione temporanea è possibile restituire le aree al proprietario mediante la firma del verbale di due testimoni? Qualora un proprietario non sottoscriva tale verbale spesso dipende da lavori di ripristino mal eseguiti dalle imprese appaltatrici o occupazioni di cantiere aggiuntive rispetto a quelle messe nella disponibilità delle imprese. A volte i proprietari sottoscrivono la restituzione ma scrivono una serie di osservazioni relativamente ripristini mal eseguiti. Quale è il limite tra indennizzo espropriativo/servitù e indennizzi per lavorazioni/ripristini mal eseguiti ? E' tutto a carico dell'azienda e dell'ufficio espropriazioni o si può dividere l'attività delle imprese e gestirla in separata sede come contenzioso legale ? Grazie.

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Testo Unico
    Guida operativa con tutte le fasi del procedimento e i modelli necessari, specifici per il nuovo procedimento introdotto! » vai

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.

  • Hai subìto un esproprio? Ti serve aiuto?
    L'angolo degli espropriati è il servizio di orientamento ed aiuto per i proprietari di immobili oggetto di espropriazione.




Copyright © 2003-2019 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it